Sunday, 18 Nov 2018

La macchina del tempo

di Oliver Melis per Aenigma

Alcuni nostri articoli hanno già toccato il tema dei viaggi nel tempo, alcuni siti hanno ipotizzato l’esistenza di crononauti in giro per le epoche ritratti in alcune foto o ripresi in alcuni filmati. Come abbiamo spiegato si trattava di bufale spacciate in rete dai soliti siti acchiappa click.

Per molti si tratta solo di “tempo” visto che, ad esempio, solo 100 anni fa sembrava impossibile andare sulla Luna (ad alcuni sembra impossibile ancora, ma questo è un altro discorso) ma, insomma, potrebbe accadere anche domani che qualche scienziato inventi un macchinario che permetta lo spostamento nelle varie epoche. La fantascienza e stata spesso anticipatrice di molte scoperte e molti scrittori e registi si sono dedicati a questo tema, chi non ricorda la trilogia di “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis o il film “L’uomo che visse nel futuro” tratto da un racconto di H.G.Wells?

Giorni fa mi è venuta in mente una storia, letta alcuni anni fa su una rivista ufologica: un trafiletto di poche righe raccontava come uno scienziato Russo fosse impegnato alla realizzazione di una macchina del tempo.

Una veloce ricerca su internet mi ha dato la possibilità di tornare a quella vecchia notizia per capire che fine ha fatto lo scienziato e la sua macchina del tempo.

Lo scienziato si chiamava Vladimir Cernobrov, di nazionalità russa, ingegnere. Egli affermava di aver compiuto con successo alcuni esperimenti con delle cavie animali. Chernobrov affermava di aver spedito due minuti nel futuro un topolino e di averlo poi riportato indietro sano e salvo.

1-Chernobrov ha spedito nel futuro di due minuti, un topolino, diciamo alle 8:00;

2-Lo scienziato, alle 8.01, si è visto ritornare indietro il topolino con un nastrino rosso legato al collo;

3-Ore 8.02: Compare dal nulla un topolino (ce n’è già uno nella gabbietta). Lo scienziato gli lega al collo un nastrino rosso e lo rimanda indietro nel passato, all’ora 8.01.

Nessuno sa come funziona la macchina del tempo di Chernobrov, lo scienziato avrebbe consegnato dei disegni a un giornale ma sul funzionamento si sa veramente poco, perché l’invenzione è ancora in lavorazione, ma si basa sicuramente sull’elettromagnetismo.

Le poche notizie recuperate ci dicono che la macchina ha la forma di una capsula ovoidale simile alla ‘Vostok‘ del primo cosmonauta russo Yuri Gagarin. Intorno alla capsula ruotano degli elettromagneti molto potenti, capaci di creare un ponte spazio-temporale. Chernobrov aveva già scelto il primo crononauta della storia, tale Ivan Konov, un giovane programmatore di Computer che a detta Chernobrov sarebbe in eccellente forma fisica e con una psiche estremamente forte.

Le notizie si fermano qui, degli esperimenti dal lontano 2003 non si sa più nulla, sono stati effettuati? Che fine ha fatto il crononauta scelto da Cernobrov? Buio totale.

Non ci resta che cercare di capire chi è Cernobrov e anche qui la rete ci viene in soccorso, le scarne notizie su Wikipedia ci schiariscono le idee.

Vadim Aleksandrovič Černobrov Oblast‘ di Volgograd, 1965 – 18 maggio 2017) è stato uno pseudoscienziato russo, ufologo e fondatore dell’organizzazione Kosmopoisk. Le sue pretese scoperte e invenzioni, gli hanno procurato una quantità di accuse sulla assenza di scientificità dei suoi sistemi, e anche vere e proprie accuse di truffa.

Durante gli studi iniziò un progetto non ufficiale sulle anomalie temporali e sullo sviluppo di una fantascientifica macchina del tempo. Nel 1980 fu creato un piccolo gruppo di studenti, che in seguito crebbero in numero e importanza fino a creare il Kosmopoisk, il cui primo studio furono alcune segnalazioni di presunte anomalie temporali nella Russia centrale.

Scrisse diversi libri su eventi inspiegabili, accaduti in tutto il territorio della Federazione.

Insomma, uno dei tanti fuffari alla ricerca di gloria e denaro basati sul nulla.

Davvero, nulla di nuovo sotto il Sole.

Oliver Melis è owner su facebook delle pagine NWO ItaliaPerle complottare e le scie chimiche sono una cazzata